Come curare l ' Ernia Iatale e l' Esofagite da reflusso ?

Ve lo ricordate quando eravamo piccoli e a tavola i nostri genitori ci dicevano:
Mastica, Mastica.
Io da inocente chiedevo quante volte 10 ? 20 ? 100 ? e perche'? mamma mi diceva , quante piu' volte puoi ! fa bene !

Be io a 10 volte mi stancavo facevo prima e uscivo prima in bicicletta, e' bello sapere che mamma mi diceva le cose giuste ma non sapeva il perché, e' anche vero che se la mia situazione gastrointestinale fosse stata buona non me lo sarei mai chiesto, con una ernia iatale asintomatica scoperta per capire da dove veniva l'esofagite.

Cercando le informazioni per migliorare la mia situazione una dottoressa mi ha chiesto, lo sai in quale parte del corpo avviene la maggior parte della digestione? quando mi ha detto la bocca, mi ha fatto pensare a tante cose ma in quel momento la domanda era:

COME ? CHE SUCCEDE NELLA BOCCA ? 

Una delle cose che non sapevo era che la saliva contiene enzimi, più mastichi più i cibi vengono avvolti in essa aiutando l'apparato digerente a fare meglio il suo lavoro.

Bisognerebbe masticare almeno 40 volte, facendo questo il dopo pasto andava sempre meglio ma i danni rimanevano ed e' qui che l'aiuto del quale il mio corpo aveva bisogno veniva dall' esterno che a quei tempi non era tanto ovvio per me.

L'Aloe Vera Gel contiene tanti enzimi se state iniziando a fare una cura di tre mesi come da posologia provate anche a bere un bicchierino prima di e dopo i pasti, fatemi sapere come ci si sente.

Se avete presso tante medicine aggiungete Forever Active Probiotic e' la ciliegia sulla torta ricordate sempre che la base di tutto e' l"Aloe Vera Gel che fara' da veicolante.

Io posso dire la mia ma sarebbe solo un'altra storia sul web aspetto la vostra così possiamo dirla ad altri.

Ciao ci vediamo al prossimo post.

Se avete trovato interessante questo post lasciatemi dei commenti e condividetelo, qualcuno può essere in cerca di queste informazioni.




Nessun commento:

Posta un commento